Solidarietà - 08 ottobre 2015, 15:30

L'associazione "Amitiè Sans Frontieères" dona attrezzature sportive ai bimbi della materna di Garlenda

Si è svolta questa mattina presso la nuova palestra comunale di Garlenda la consegna delle attrezzature sportive donate dall’Associazione Amitié Sans Frontières alle scuole materna e primaria del piccolo comune dell’entroterra ingauno. “Un impegno che negli anni somma circa 16mila euro di beni donati alla comunità locale – ha dichiarato Giuliano Miele, Presidente del “Club Fratello” di Savona accompagnato dalla dott.ssa Cristina Costa, membro del Consiglio Direttivo del Golf Club Garlenda. “Doni utili per integrare e migliorare i servizi sportivi ed i presidi sanitari scolastici, anche legati all’accessibilità”, ha completato poi Silvia Pittoli, Sindaco di Garlenda.

Alla presenza degli alunni e delle insegnanti, il Club Service di Savona di Amitié Sans Frontières ha quindi consegnato simbolicamente nelle mani del Sindaco e di tutti i cittadini una rete per la pallavolo, palloni di vario genere, due panche per gli spogliatoi ed i cuscinetti di protezione degli angoli dei pilastri perimetrali della struttura.

L’Associazione, fondata nel Principato di Monaco nel 1991 si fonda su alti principi di base quali la giustizia, la tolleranza e l’amicizia, sempre rappresentati dal Presidente Onorario S.A.S. il Principe Alberto di Monaco.

Negli anni scorsi il Club di Savona aveva già contribuito a sostenere la comunità garlendina con interventi alle scuole e al Tennis Club.

La cerimonia si è conclusa con la consegna ai servizi sociali del Comune di una somma destinata al pagamento di buoni pasto per la mensa scolastica a favore delle famiglie che ne avranno bisogno.

c.s.