ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 ottobre 2015, 16:00

Sportono, il capogruppo consiliare Bonasera precisa: "False le voci su possibili accordi già firmati con il vicesindaco Riccobene"

"Nella vicenda che ha nuovamente coinvolto la crisi amministrativa della Giunta, ho più volte dichiarato di voler tenere un profilo basso, ma ho anche detto personalmente all’ex Assessore Fiorini che se mi cerca mi trova".

Sportono, il capogruppo consiliare Bonasera precisa: "False le voci su possibili accordi già firmati con il vicesindaco Riccobene"

"Nella vicenda che ha nuovamente coinvolto, dopo il 2011, la crisi amministrativa della Giunta Spotornese ho più volte dichiarato di voler tenere un profilo basso, ma ho anche detto personalmente all’ex Assessore Fiorini che se mi cerca mi trova. E come sua abitudine ha utilizzato Facebook per cercarmi" cosi commenta il capogruppo consiliare “Lista Bonasera Sindaco” Lega Nord -Pdl Francesco Bonasera.

"E’ opportuno chiarire - prosegue - per coloro che ancora non l’avessero ben capito, che il vero problema politico, nell’amministrazione Calvi, è totalmente in casa PD ed è anche caratterizzato da contrapposizioni personali di inaudita violenza e dal mancato rispetto di quanto promesso di recente: cito ad esempio il titolo di un articolo apparso su di un quotidiano locale in data 23/01/2015 che così titolava “Pace in maggioranza dopo il grande freddo” L’articolo iniziava con le parole “la maggioranza di centrosinastra che governa Spotorno porterà a termine la legislatura”. In realtà ora il gruppo Spotorno 2.0 ha tolto l’appoggio alla maggioranza e Calvi, insieme a coloro che gli sono rimasti fedeli, vuol dimostrare di poter governare anche senza Fiorini e gli altri del suo gruppo. In mezzo ci sono gli spotornesi".

"Fatta questa premessa - continua - altre volte il gruppo Spotorno 2.0 ha tentato di coinvolgermi nelle loro diatribe; venendo alle affermazioni apparse su fb, nel quale il gruppo consiliare fantastica su possibili accordi già firmati con il vicesindaco Riccobene, ciò è assolutamente falso. Vero è invece, l’amicizia con Franco Riccobene, ci conosciamo da quando eravamo ragazzini e, siccome per me l’amicizia è un valore e non un impedimento non vedo perché dovrei nasconderla. Politicamente fino ad oggi non siamo dalla stessa parte, non lo siamo mai stati  e non abbiamo mai dato vita ad una maggioranza comune, rispetto e amicizia sono importanti, sono altrettanto consapevole che nelle politica di oggi invece, per alcuni tali valori non  contano". 

"La questione dell’ipotizzato connubio - precisa - tra  Vivere Spotorno “Zunino Sindaco” e parte del PD spotornese non mi riguarda anche se alcuni fatti  sono evidenti: l’iniziativa dell’attuale Capogruppo nel far votare  la Paita candidata del PD alla Regione Liguria , l’atteggiamento benevolo tenuto in Consiglio Comunale nei confronti dell’allora Assessore ai Lavori Pubblici.  Ovviamente tutto è lecito, la politica ed i personalismi ci hanno abituati a vedere di tutto anche come la strada più difficile diventi percorribile".

"Proprio per queste ragioni già nell’aprile del 2014 con una lettera aperta agli spotornesi lanciai l’idea di una lista civica, che superari le divisioni partitiche e che sarà  formata da persone di buona volontà, capaci, amiche tra loro che staranno insieme non per il colore del partito o per accordo eterogeneo tra gruppi ma per un volontà comune: adoperarsi per creare un lungo periodo di pacificazione cercando di rilanciare economicamente Spotorno. Presto questo gruppo sarà ufficialmente presentato agli spotornesi. Non ci faremo coinvolgere nella bagarre delle accuse reciproche e della ricerca della paternità  del disastro amministrativo che ha vissuto Spotorno in questi anni. Questo gruppo da diversi mesi sta lavorando e lavorerà per cercare di risolvere, se eletti, i grandi e piccoli problemi che negli ultimi anni stanno affliggendo Spotorno", conclude il capogruppo consiliare Francesco Bonasera.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium