Solidarietà - 12 novembre 2015, 10:00

"Sparviere ferito da un bracconiere ad Albenga": la denuncia dell'Enpa

"Non si fermano gli abbattimenti di animali selvatici protetti in provincia di Savona. Dopo le fucilate sparate ad un gheppio a Savona e ad uno sparviere a Loano, ieri un altro sparviere è stato ferito da un bracconiere ad Albenga". A denunciare il fatto è l'Enpa di Savona, che prosegue:"Il volatile, ancora in buone condizioni, è stato recuperato dai volontari della Protezione Animali savonese e trasferito ad un studio veterinario specializzato per le cure".

 "Quel che preoccupa l’ENPA, prosegue l'associazione animalista, è l’intensificarsi di questi eventi illeciti ed il timore che  molti altri neppure vengono scoperti, perché accaduti in zone lontane da centri abitati e strade o perché il volatile viene subito recuperato dal bracconiere".

 "Ovvio e logico accostare l’incremento di questi vergognosi abbattimenti con l’incerto destino della Polizia Provinciale e del Corpo Forestale dello Stato, indispensabili baluardi contro il bracconaggio e la devastazione del territorio", conclude l'Enpa.

 

r.g.