Agricoltura - 24 novembre 2015, 10:30

Ad Ortovero la festa di fine vendemmia

Venerdì alle 19 presso l'enoteca regionale della Liguria

Venerdì 27 novembre alle ore 19.00 ad Ortovero, si terrà una serata enogastronomica Vino e Cucina per la Festa di Fine Vendemmia presso l’Enoteca Regionale della Liguria per la Provincia di Savona.

L’Enoteca è gestita dalla Rete di Imprese Vite in Riviera ed è costituita da 25 aziende del Ponente ligure: la Rete di imprese è nata per la valorizzazione del territorio e per la promozione della viticoltura locale in Italia e all'Estero.

La serata di venerdì prossimo prevede la degustazione di vini liguri a cura delle aziende della Provincia di Savona e di Imperia che fanno parte della Rete di Imprese e piatti a cura della Federazione Italiana Cuochi delegazione di Savona ed Imperia.

L’evento è organizzato in occasione della Festa della di Fine Vendemmia ed i vini che si potranno degustare rappresentano il meglio della tradizione ligure di ponente; il pubblico potrà scegliere tra Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco e Granaccia.

Per quanto riguarda la cucina gli Chef della Federazione Italiana Cuochi proporranno piatti della tradizione ligure al fine di valorizzare i prodotti gastronomici del nostro territorio e gli abbinamenti con i vini locali.

Vite in Riviera, è la rete di imprese che gestisce l'Enoteca Regionale per la Provincia di Savona con sede ad Ortovero (SV) ed organizza eventi ad hoc per promuovere i vini liguri ed in particolare quelli del Ponente. Organizza corsi, visite guidate, degustazioni e si occupa della vendita di vini e prodotti tipici locali, anche online.

Vite in Riviera partecipa a fiere, mostre, mercati in Italia ed all'Estero.

 

c.s.