Attualità - 02 dicembre 2015, 08:42

Finale Ligure si veste a festa per il Natale: domenica la grande accensione dell'albero con la carica dei Babbi Natale

Le 600 decorazioni, affisse da oggi, sono state realizzate con materiali di recupero dallo Social Street:"Tutti i commercianti hanno aderito all'iniziativa"

Il centro di Finale Ligure da oggi inizia a vestirsi festa per il Natale, in un percorso che culminerà domenica alle 17 con la grande accensione dell’albero collocato nella centralissima piazza Vittorio Emanuele. A partire da questa mattina i commercianti affiggeranno alle facciate dei propri negozi 600 gerle, realizzate nell’ultimo mese dallo “Social Street”. “Tutti i commercianti, spiegano dal gruppo, hanno aderito all’iniziativa. Abbiamo realizzato questa decorazione usando di consueto materiali di recupero: le pigne sono quelle che avevamo utilizzato negli anni scorsi, così come le palline e il verde”.

“Il Comune di Finale, proseguono, ha provveduto alle luminarie, I Feel Good al calendario degli eventi: con i fondi stanziati dai negozianti abbiamo comprato i cestini”.

A partire da questa mattina verrà dunque addobbato tutto il centro. “I turisti che verranno per il Ponte dell’Immacolata, evidenziano i rappresentanti dello “Social Street”, troveranno tutta la città decorata. Domenica alle 17 ci sarà l’accensione del grande albero in piazza Vittorio Emanuele, accompagnato dalle sinfonie natalizie cantate da Paola Arras e dalla voce di Roberto Tesconi, che leggerà i racconti tipici del periodo”.

Nell’occasione sfilerà anche la “Banda corta” per le vie della città e i commercianti distribuiranno cento costumi da Babbo Natale, che affolleranno la piazza nel momento dell’illuminazione dell’albero. “Finale ha reagito bene e unita per regalare insieme un bel Natale a tutti”, concludono dallo Social Street.

Cinzia Gatti