Politica - 03 dicembre 2015, 14:15

Albenga, dalla minoranza richiesto un Consiglio Comunale straordinario per discutere del progetto di depurazione

"Considerate le numerose criticità emerse anche da parte dei Comitati cittadini, è tempo di fare chiarezza e di adottare tutte le eventuali iniziative anche legali per ridurre l'impatto ambientale".

 

"Entro il 20 dicembre 2015, Forza Italia e Lega Nord di Albenga hanno chiesto un Consiglio comunale straordinario per chiedere al Sindaco e all'intera maggioranza di discutere e riferire in aula in merito al progetto la procedura per la progettazione e realizzazione del collettamento all'impianto di Borghetto Santo Spirito dei reflui dei Comuni dell'ambito territoriale ottimale Centro Ovest 1 (oggi Centro Ovest 3) già individuati afferenti al non realizzato impianto consortile di Villanova d'Albenga". Cosi spiegano i Consiglieri comunali Eraldo Ciangherotti (FI), Ginetta Perrone, Rosy Guarnieri (LN) e Cristina Porro.

"Considerate le numerose criticità emerse anche da parte dei Comitati cittadini, è tempo di fare chiarezza e di adottare tutte le eventuali iniziative anche legali per ridurre l'impatto ambientale di un progetto che risulta essere stato condiviso anche dall'Amministrazione cittadina" conclude la minoranza. 

 

 


c.s.