Attualità - 09 dicembre 2015, 07:10

Ospedale di Albenga: potrebbe essere un altro privato a subentrare al GSL

Rumors insistenti parlano del gruppo lombardo

In attesa dell’arrivo della lettera della Regione all’amministrazione comunale di Albenga con la quale si dovrebbero avere chiarimenti circa la tempistica di chiusura del Gsl e magari chiarimenti più specifici circa il futuro dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, i rumors si fanno sempre più insistenti e guardano ad oltre regione.

Parrebbe infatti che, a poter essere interessata a sbarcare in Liguria potrebbe essere il gruppo  lombardo .

Qualche interessamento dal gruppo Sacra Famiglia, infatti, parrebbe essere giunto alla clinica Presentazione di Loano che si occupa in parte della riabilitazione necessaria a seguito di interventi protesici di ortopedia, che non conferma ancora le voci.

Se fosse confermato tale interessamento ben potrebbe pensarsi che "nei piani" della Regione potrebbe essere quello di sostituire il Gsl di Alessio Albani con un altro privato, magari Humanitas legato al gruppo Sacra Famiglia.

Ciò potrebbe far ben sperare anche per i dipendenti del Gsl che potrebbero sperare di essere ricollocati all'interno della nuova struttura e con loro, a sperare anche tutta la comunità ingauna che potrebbe trovare una rassicurazione sopratutto sul futuro dell'ospedale ingauno.

 

Mara Cacace