ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 dicembre 2015, 15:16

Piano Casa, assessore Scajola: "Nuovo DDL garantisce autonomia decisionale dei Comuni"

I Comuni decideranno in autonomia, grazie ad una legge che li aiuta nel miglioramento e nella tutela del loro territorio, quando dovranno recepire la normativa del Piano Casa nei propri piani urbanistici, possibilità non prevista nella legge vigente”.

Piano Casa, assessore Scajola: "Nuovo DDL garantisce autonomia decisionale dei Comuni"

“Come sempre dal vicesindaco Bernini leggiamo considerazioni fuorvianti, strumentali e chiaramente connotate politicamente. Il Piano Casa, anche se non se n’è accorto, è fortemente voluto dai cittadini liguri e dalle amministrazioni comunali e i Comuni vengono garantiti, per quanto riguarda la loro autonomia decisionale, molto più di quanto avvenga ora con il piano casa di Burlando verso il quale, chissà perché, l’attento Bernini non ha mai mosso alcuna critica”. Lo dice l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola rispondendo così al vicesindaco di Genova, in merito al ddl regionale sul piano casa.

“La burocrazia a cui Bernini fa riferimento – continua Scajola – è la stessa che gli apparati del suo partito hanno voluto alimentare nelle amministrazioni governate in questi anni dal Pd. Il nostro disegno di legge, essendo più chiaro e più snello, combatte proprio la burocrazia che a Bernini pare non piacere solo quando a lui non conviene”.

L’assessore Scajola ribadisce inoltre che “i Comuni decideranno in autonomia, grazie ad una legge che li aiuta nel miglioramento e nella tutela del loro territorio, quando dovranno recepire la normativa del Piano Casa nei propri piani urbanistici, possibilità non prevista nella legge vigente”.

Il vicesindaco Bernini deve farsi una ragione che in Liguria il vento è cambiato – conclude Scajola la legge è diventata uguale per tutti e questa amministrazione intende lavorare con determinazione per aiutare la crescita del territorio, senza più alcun favoritismo verso i cosiddetti amici comuni”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium