Eventi - 11 dicembre 2015, 09:49

Savona:Francesca Fornario presenterà il suo libro "La banda della culla”

Venerdì 11 dicembre ore 18 Introduce MIRKO PRINCIPATO Presidente Apertamente Arcigay Savona

Venerdì 11 dicembre  ore 18: incontro con la scrittrice e giornalista FRANCESCA FORNARIO e presentazione del libro “La banda della culla” (Einaudi)

Introduce MIRKO PRINCIPATO Presidente Apertamente Arcigay Savona

Nella sala d'aspetto di una ginecologa romana si incrociano i destini di Claudia e Francesco,  Veronica e Camilla,  Giulia e Miguel. Sei vite che vogliono generare nuove vite. Ma non possono. Non in Italia, dove se hai un contratto precario, o un ovaio policistico, o origini straniere rimani impigliato nella peggiore giungla di divieti e norme arcaiche immaginate da un Paese che dichiara di amare la famiglia ma forse, segretamente, non la sopporta. Così parte l'avventura comica e disperata della "banda della culla", che sfida la legge per avere giustizia in un Paese dove gli inviati dei talk-show non vengono inviati da nessuna parte, i giornalisti scrivono sotto pseudonimi che scrivono sotto altri pseudonimi, gli argentini fanno i camerieri nei ristoranti messicani…

 

Francesca Fornario collabora con "Un giorno da Pecora" su Radiodue dove conduce anche "Mamma Non Mamma" e "Ovunque6". Collabora con La7, Rai3, Sky, scrive Per il Fatto Quotidiano, per Il Manifesto e per Micromega. Questo è il primo romanzo, per Einaudi.

 

cs