/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 11 dicembre 2015, 10:57

A Savona un incontro dedicato alla nutrizione

Sabato alle 18 alla Ubik

A Savona un incontro dedicato alla nutrizione

 

 

Sabato 12 dicembre alle ore 18 alla Ubik di Savona incontro con il medico specialista in Scienza dell’alimentazione Carla Lertola e presentazione del libro “Liberi dalle diete con il Metodo Lertola” (Mondadori).  Introduce l'evento Renata Barberis. A cura dell’associazione Robin Food per favorire un “meccanismo di distribuzione intelligente” in campo alimentare.

Liberi dalle diete? Arriva il Metodo Carla Lertola, ora spiegato anche in un libro. “Non è il solito libro di ricette, e non è un manuale che vuole mettervi a dieta -  spiega la dottoressa Lertola - insegna a trasformare pranzi e cene in qualcosa di più gustoso, meno calorico e più veloce da preparare di quello che mangereste di solito”.

Il Metodo Lertola consente, per esempio, un netto risparmio calorico limitando in modo intelligente l’uso dei condimenti, dà la preferenza a cibi poveri di grassi,  prevede tutti i nutrienti (dai carboidrati alle proteine ai grassi), perché non bastano solo le proteine o determinate famiglie di cibi a fare una dieta corretta.

Soprattutto il Metodo conduce a essere liberi da diete rigide e punitive che ti costringono a mangiare troppo poco o a cambiare radicalmente il tuo stile di vita,  puntando su singoli cibi e scartandone altri. Oppure a dover rinunciare ad andare al ristorante o alle cene con amici: molte diete falliscono perché sono tristi e impraticabili già nel breve o medio termine…

 

 

r.g.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium