/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 11 dicembre 2015, 18:15

L'ingauno Mattia Inverni debutta domani con il musical Rapunzel con la Cuccarini

L'ingauno Mattia Inverni debutta domani con il musical Rapunzel con la Cuccarini

Un artista , l’ingauno Mattia Inverni,  che è ormai diventato una stella che brilla a livello nazionale nel Musical. Scelto tra tanti aspiranti , dopo un lungo casting e' entrato infatti a far parte del cast di “Rapunzel “ il musical' con una protagonista assoluta come Lorella Cuccarini. L'anteprima è prevista a Senigallia il 12-13 dicembre e il nostro concittadino potrà festeggiare  il 18 dicembre (giorno del suo compleanno) sulle scene in modo davvero speciale con il   debutto al Teatro degli Arcimboldi di Milano, un tour nazionale che lo vedrà calcare le  scene fino a maggio 2016.

 La Pro Art studio danza di Albenga e Savona sta organizzando un pullman per andare a vedere lo spettacolo Rapunzel nella  data genovese del 16 gennaio 2016 al Teatro Politeama.

 La storia di questo  Artista albenganese ha preso i suoi primi passi  fin da bambino quando il piccolo Mattia si  cimentava già con passione con la musica ed il canto, partecipando a numerosi concorsi,  impegnandosi  a fondo nello studio nella musica e nel canto, perfezionandosi  nella recitazione e a  soli 18 anni  fu  la rivelazione nella trasmissione Rai di Paolo Limiti 'ci vediamo su Rai1.  Per  quasi 10 anni interprete del poeta Gringoire a Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, in seguito  nel ruolo di  Paolo nell'opera 'Il Primo Papa- San Pietro',  Cercasi Violetta il musical, e 'Diglielo a tutti' il musical. Un curriculum artistico di grande successo che lo porta ad essere un interprete molto richiesto.  Da tre anni è docente della SDM (scuola del musical) di Milano del quale è  presidente Saverio Marconi della Compagnia della Rancia e mantenendo l’amore e il legame con  la propria città di origine  da tre anni è direttore artistico della Pro Art di Albenga e Savona.

Rapunzel sarà  in scena sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 18 al 10 gennaio 2016, per poi andare in tour dal 14 gennaio 2016 al Teatro Politeama Genovese (Genova); dal 21 gennaio al Teatro Europa Auditorium (Bologna); dal 4 febbraio al Teatro Verdi (Firenze); dall'11 febbraio al Teatro Alfieri (Torino); dal 26 febbraio al Teatro Augusteo (Napoli); dall'1 aprile al Teatro Team (Bari) e dal 6 aprile al Teatro Brancaccio (Roma).

cs

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium