/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 01 febbraio 2016, 10:30

Controlli della Municipale a Finale Ligure: fermato un venditore abusivo minorenne

Guzzi:"Organizzazione della struttura e comunicazione sul territorio per supportare la sicurezza cittadina"

Controlli della Municipale a Finale Ligure: fermato un venditore abusivo minorenne

Nell'ambito di specifica attività  di controllo del territorio la polizia municipale di Finale Ligure ha sorpreso un giovane straniero intento a vendere abusivamente nelle vie del centro città, privo di documenti di identificazione.
Accompagnato presso la sede del Comando, è stata accertata l'identità, la nazionalità e la minore età del ragazzo; nel mentre veniva contattato il tribunale dei minori, provvedendo anche al sequestro della merce posta in vendita.
Infine il giovane veniva affidato ad un familiare.
"Grande attenzione da parte dell'Amministrazione Comunale al controllo delle strade cittadine" esordisce l'Assessore alla PM Andrea Guzzi, "Grazie anche, e soprattutto, ad una revisione nell'organizzazione dei turni di servizio della Polizia Municipale."

L'Assessore Guzzi va oltre e riprende il grande tema della sicurezza cittadina: "Il momento storico che stiamo vivendo non è di certo semplice sotto il profilo della sicurezza. I cittadini hanno paura, non si sentono al sicuro neppure all'interno delle proprie case; per questo nei mesi scorsi abbiamo avviato una serie di incontri per spiegare alla cittadinanza il sistema di videosorveglianza entrato in funzione nell'ultimo anno, per illustrarne i punti di forza, per invitarli a collaborare e coparticipare anche a future nuove installazioni, che permetteranno di avere una copertura superiore alle attuali 39 telecamere. Anche l'arma dei Carabinieri ha ripreso un nuovo ciclo di incontri per rammentare al cittadino piccoli ed elementari buoni metodi di autotutela, per non cadere nelle semplici e banali trappole dei maleintenzionati. Il Comune quindi cerca di  ricoprire il proprio ruolo con le risorse (umane e finanziarie) che ha a disposizione, seppur  sempre piu' risicate. L'organizzazione di queste è punto nevralgico e strategico per raggiungere veri risultati. Ed il nostro Comando farà il massimo per raggiungerli."

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium