Diocesi di Savona Noli unita vicino a chi soffre. Anche quest’anno a Savona viene celebrata la Giornata del Malato, l’appuntamento è domenica 7 febbraio, nel Duomo dell’Assunta con la celebrazione della santa Messa da parte del vescovo Vittorio Lupi.
L’iniziativa, inserita nel percorso del Giubileo straordinario della Misericordia, è promossa dalla Pastorale sanitaria assieme all’Associazione medici cattolici, la comunità don Peluffo, il Movimento apostolico ciechi, Centro volontari sofferenza, Unitalsi e Sant’Egidio. Alle 10 ci sarà un sacerdote disponibile per le confessioni mentre alle 10.30 inizierà la Messa presieduta dal vescovo Vittorio Lupi e concelebrata da uno dei cappellani dell’ospedale.
Al termine, nei locali della parrocchia di san Pietro in via Untoria, un pranzo conviviale per tutti i partecipanti. La Commissione opere di Misericordia, creata in diocesi per organizzare e coordinare l’impegno sulle sette Opere, ha scelto proprio questo evento come simbolo del primo bimestre dell’anno, incentrandolo sulla sofferenza.