ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2016, 17:14

Rfi "chiude" un parte dell'area davanti alla Piaggio di Finale, Comune e Ferrovie al lavoro per salvare i parcheggi liberi

Giovedì sopralluogo congiunto di amministratori del Comune e Rfi

Rfi "chiude" un parte dell'area davanti alla Piaggio di Finale, Comune e Ferrovie al lavoro per salvare i parcheggi liberi

Da fine febbraio i dipendenti Piaggio e i cittadini potrebbero più non usufruire del parcheggio libero posto oltre il cavalcavia della provinciale del Melogno, davanti allo stabilimento aeronautico di Finale Ligure. A darne notizia è stata la stessa Rfi, che nei giorni scorsi ha affisso dei cartelli nella zona, che informano di questa novità.

Una notizia che ha colto di sorpresa e lasciato interdetti molti dipendenti della Piaggio, che parcheggiano lì auto e scooter per prendere il bus che li porta nel nuovo stabilimento di Villanova. Un disagio per loro,ma anche per i cittadini che perdono circa quaranta parcheggi gratuiti. Secondo quanto ricostruito il terreno è di proprietà di Ferrovie dello Stato e fino all'anno scorso veniva affittato da Piaggio per i propri dipendenti. Ora sarebbe cessato il contratto o comunque non sarebbe stato rinnovato. 

"Purtroppo, spiega l'assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi, non siamo stati contattati preventivamente da Rfi. Abbiamo però avviato subito una serie di colloqui telefonici per trovare una soluzione".

"In settimana, prosegue l'esponente della maggioranza, effettueremo un sopralluogo congiunto dell'amministrazione e di Ferrovie dello Stato".

"Quello spazio è infatti un importante polmone di parcheggi liberi, utilizzato non solo dai dipendenti Piaggio, ma anche da turisti e persone che frequentano Finale", conclude Guzzi. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium