Politica - 09 febbraio 2016, 07:54

A Toirano procedono i lavori sul verde cittadino: sistemazione degli alberi nel parco del Marchese

Previsti inoltre interventi di pulizia nel corso d'acqua Marmoraire

Proseguono gli interventi di piccola manutenzione a Toirano. Ieri gli operai del comune hanno infatti iniziato ad effettuare la potatura dei lecci all'interno del Parco Rosciano. A darne notizia il vicesindaco Giuseppe De Fezza, che sui social pubblica le foto dell'intervento, in pieno svolgimento:"In settimana si interverrà all'interno del Parco del Marchese al fine di mettere in sicurezza alcune piante mediante l'alleggerimento delle chiome".

Sempre in questi giorni è prevista la pulizia del corso d'acqua Marmoraire, dove verranno rimossi tronchi ed alberi dal greto del fiume. Prevista inoltre la disinfistazione degli alberi per la processionaria. Questo operazione vengono infatti svolte solitamente d'inverno, prima che le larve siano uscite dal nido. L'insetto è pericoloso sia per gli umani, che per gli animali.

La scorsa settimana a Toirano erano stati ultimati i lavori di realizzazione della scogliera in località Pizzaletto. Interventi necessari per la messa in sicurezza degli argini del Varatella.

Cinzia Gatti