Attualità - 12 febbraio 2016, 15:15

Funivie, copertura dei parchi carbone di Cairo. I sindacati: "Risposte assolutamente insufficienti al pari del poco dinamismo aziendale”

Oggi incontro tra la RSU aziendale di Funivie e le Segreterie Provinciali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI, alla presenza della deputata del PD Anna Giacobbe.

In data odierna tra la RSU aziendale di Funivie e le Segreterie Provinciali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI, alla presenza della deputata del PD Anna Giacobbe, si è svolta una riunione con all’odg: risposta all’interpellanza parlamentare sulla copertura dei parchi deposito di Funivie di Cairo Montenotte (Bragno).

“Dagli elementi emersi riteniamo commentato i le organizzazioni sindacali - che le risposte date siano assolutamente insufficienti al pari del poco dinamismo aziendale”.

“A seguito di tali condizioni riteniamo indispensabile intraprendere un percorso che preveda confronti a tutti i livelli e principalmente con il Ministero dei Trasporti. Rivolgendosi ai Comuni interessati, all’Autorità Portuale, a Provincia e Regione, emerge la necessità di ribadire il ruolo strategico dell’infrastruttura funiviaria al servizio della comunità portuale e del territorio nel suo complesso”.

“Crediamo sia giunto il momento di non procrastinare le responsabilità di tutti i soggetti attori , comprese le istituzioni e gli enti locali agli impegni assunti in termini di prospettiva e finanziamenti pubblici, stanziati negli anni scorsi al fine di trovare compimento e soluzione a questa vicenda” concludono i sindacati. 

c.s.