Savona - 12 febbraio 2016, 08:00

L'Oroscopo di Corinne valido dal 12 al 19 febbraio

L’amore è come le stelle: brilla ad intermittenza ma non smette mai di farci sognare…

ARIETE             :     Pari alla brace covante sotto la cenere sarete pronti a scoppiettare quantunque si tentasse di contestarvi, così come dovrete affrontare qualche imprevisto, rassettare le confuse idee e riequilibrare un fisico leggermente spossato. Scoperta strabiliante. Infreddature, cervicali o mal di schiena.

                                 A San Valentino: Non avete voglia di gozzovigliare? Allora statevene a casina ma senza elucubrare o polemizzare…Mentre se prediligete un’evasione chiudete baracca, burattini e, con chi vi è affezionato, tornate ad essere bambini…

TORO                :     Le stelline si diletteranno ad immettervi in contesti imbarazzanti, posticipare dei progetti, rendervi nervosetti, procurare degli intoppi o qualche arrabbiatura … Ma Giove le metterà in riga, procacciando, nel week end dei momenti veramente carini. Spese extra o errori in conteggi.

                                 A San Valentino:  Fate al partner una sorpresa di quelle che, a lui o lei, piace tanto e la passione si infiammerà come per incanto…D’uopo consumare salmone affumicato, peperoncino e cioccolato…

GEMELLI         :     Che obbrobrio quelle trivialità, alterigie e stupidità che inquinano l’atmosfera mettendovi a diretto od indiretto contatto con oche e vanesi pavoni: in nome della sospirata armonia provate ad appianare annosi attriti e se non ci riuscite … mandate ognun a farsi benedire … Notiziola rinfrancante in vista.

                                 A San Valentino: Basta un pensiero o una cenetta particolare di quelle atte a rendere la serata veramente speciale… Senape, tabasco e babà al rum  stimolano l’azione delle ghiandole sessuali: fatene incetta specie se … la  sensualità difetta …

 CANCRO         :     La frenesia dell’epoca attuale costringe a “trottare” lasciando esiguo spazio per riflettere sui valori della vita... A giorni alterni apparirete ilari e musoni, ansiosi ed inquieti ma suvvia… siate fiduciosi perché qualcuno vi aiuterà a trovare quella serenità di cui abbisognate… Persona a cui stare accanto in un momento ostico.                      

                                 A San Valentino: Lo sapevate che un peluche o un cuscino a forma di cuoricino porta fortuna sia a chi lo dona e che a chi lo riceve? Pensateci seriamente soprattutto se l’amore è una nota dolente…

LEONE              :     Privi di stimoli vi cullate nell’inerzia trasformando quello che ieri sembrava essere un pungolo in una specie di rassegnazione e ciò fin quando, spronati dalla sinuosa Venere, riprenderete a gioire … Attenti a non ferire involontariamente un familiare e a non assecondare un elemento da strapazzo. 

                                 A San Valentino: Non basta un bacino ci vuole anche un pensierino magari piccolino accompagnato ad un “dopo cena” peculiare e stuzzichino… Un consiglio scaramantico? Cambiate le lenzuola il 13 prima di mezzanotte.  

VERGINE         :     Piuttosto irascibili scatterete facilmente rimproverando chiunque capiti a tiro … Sfaccettate dissonanze astrali annunciano un periodo convulso e una gran voglia di mutare ciò che spossa ma non potendolo fare appellatevi alla lungimiranza e vedrete quante cose varieranno dopo l’inverno… Sorpresina giungente da una fanciullina.

                                 A San Valentino: Alla moglie, marito, morosetta o morosetto confezionate un pacchetto con dentro il dono prediletto accompagnato da uno spiritoso biglietto… Ben venga pure un bicchiere di vinello…

BILANCIA       :     Concitati e  indaffarati mal sopporterete  le lagne di perpetui casinisti … E così, tra un incombenza, una pratica da sveltire, un malinteso da chiarire,  giungerete a domenica col cervello “fuso” e l’ilarità in disuso … Possibilità di incrociare chi non vedevate da un’eternità o di trascorrere qualche oretta con chi più vi va …

                                 A San Valentino: Se fidanzati o da un sentimento ammaliati concedetevi una sana follia… Gli  sconsolati o separati chiedano a Valentino di esser meno sfigati ed esprimano il desiderio di poter pure loro, il prossimo anno dire: siamo innamorati!

SCORPIONE    :     L’amore non è bello se non è litigarello  e, quantunque il vostro rapporto traballasse, sappiate che ottimizzarlo è più semplice di quanto ipotizziate  …Vi balenerà in zucca un’idea che se tradotta in pratica darà ottimi frutti… Comunicato strabiliante e amica da ascoltare o rivalutare… Augurio commovente.

                                 A San Valentino: Vietato assumere il contegno di un porcospino… Per scoprire o riscoprire un’intesa affidatevi al buonumore, al sorriso, al diletto e preparate all’amato un peculiare dolcetto…

SAGITTARIO   :     Qualcosa turba a titolo personale, operativo, domestico od affettivo e qualcuno non ve la conta giusta riguardo una faccenda abbastanza delicata… Andateci in fondo e ne scoprirete l’effettiva motivazione… Staccate inoltre la spina ed evadete dalla routine prima che il cervello fonda… Rivalità femminili e uomo a cui cantarle chiare.

                                 A San Valentino: Dimenticatevi di Saturno e andate a folleggiare… fosse anche solo in un agriturismo o in una trattoria, lasciate il broncio a casa e rispolverate l’allegria…

CAPRICORNO :    Fare del bene vi renderà merito … Non importa se lo stesso non viene ricambiato dai diretti interessati, fatto sta che tornerà indietro, magari da un altro “mittente” … Qualcheduno amareggerà … lì per lì rimarrete di baccalà, poi comprenderete che non val la pena mugugnare: preferibile sedere sulla sponda ed aspettare …

                                 A San Valentino: Un omaggio floreale, un libro, uno spettacolo, un bracciale, una maglietta risulterà gradito e se volete rendere il giorno più godereccio lanciate un invito mangereccio…

ACQUARIO     :     La frequentazione di personaggi estroversi può compiere “miracoli” specie se il pessimismo e lo scontento hanno avuto il sopravvento … E’ ora di darsi una smossa, chiudere a chiave i relitti di un avvilimento o uno scoramento… Rischio di smarrire soldini, spaccare oggettini, beccare una multa o restar delusi da un essere spregevole.

                                 A San Valentino: Siate gentili ed accomodanti con chi, a modo suo, vi stima e, se non reputate tal festa una fesseria, portate l’amato bene al ristorante o in pizzeria…

PESCI                :     Probabilmente non avevate inteso le intenzioni di un essere talmente scaltro dal farvela sotto il naso ma è tempo di riscossa: quindi se vi spettano dei diritti reclamateli! Telefonata rincuorante, complimento gratificante, bugia evidente e compera deludente. Funzioni epatiche, intestino o basso ventre da sottoporre a controlli. Missiva allettante.

                                 A San Valentino: Mandate un messaggino a chi vi sta a cuore e, se ben accoppiati, organizzate un intrallazzo all’insaputa dell’interessato… I single sconfiggano invece la malinconia assaggiando con amici una leccornia…

Corinne