Attualità - 17 febbraio 2016, 07:23

Cessa l'allerta meteo, nessun grave danno in Provincia di Savona

Ecco le previsioni per oggi ed i prossimi giorni

Cessata l'allerta meteo diramata a causa delle precipitazioni nevose previste in particolare in Val Bormida.

Fortunatamente non si è verificato alcun grosso danno sebbene nel pomeriggio di ieri la neve ha imbiancato il Melogno, Monte Settepani, così come Bardineto e Calizzano.

Ecco le previsioni per la giornata di oggi e nei prossimi giorni :

Oggi mercoledì 17 febbraio: Un'area di bassa pressione influenza ancora l'Italia  compresa la nostra regione. Previste precipitazioni al più moderate alternate a locali schiarite. In particolare al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulla con precipitazioni generalmente deboli o al più moderate, nevose fino a fondovalle in Val Bormida e nelle zone interne del Genovesato, attorno a quota 400-500m in Val Trebbia e in Val d'Aveto. Nel pomeriggio schiarite di passaggio ma resiste ancora la possibilità di avere deboli piogge sparse. Quota neve dal pomeriggio in netto aumento. In serata schiarite a Ponente, locali addensamenti sul resto della regione.

giovedì 18 febbraio: Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in graduale aumento dal pomeriggio, con precipitazioni moderate più probabili sul Centro-Levante, nevose sull'Appennino a quote attorno ai 400-600m

venerdì 19 febbraio :Cielo generalmente poco nuvoloso, probabili locali addensamenti sul Centro-Levante.

Mara Cacace