ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 febbraio 2016, 15:00

Successo per il noir savonese del duo Schiavetta & Giorgi

"Omicidio in Darsena" è al primo posto tra le vendite presso la Libreria Feltrinelli

Successo per il noir savonese del duo Schiavetta & Giorgi

Dal momento in cui è uscito, verso la fine di gennaio, si è piazzato al  primo posto nella classifica delle vendite presso la Libreria Feltrinelli di Savona, e non si è più mosso. E’ il nuovo giallo di Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, “Omicidio in Darsena”, edito da Fratelli Frilli, quarto della fortunata serie che vede all’opera gli investigatori già protagonisti di “Delitto alla Cappella Sistina”, “Morte al Chiabrera” e “La sala nera”.

La vicenda è ambientata a Savona e prende avvio durante la notte prima di Ferragosto. Si è nel pieno della stagione balneare, la gente balla e si diverte e in mare galleggiano migliaia di “lumetti” messi in acqua uno ad uno dai bagnanti e portati al largo dalle correnti. Ma il magistrato Ludovica Sperinelli non può godersi il giorno di festa, perché poco dopo il ritrovamento del cadavere di un annegato, un rocambolesco incidente d’auto e la scoperta di uno sconosciuto assassinato a colpi di pistola sconvolge la “movida” che anima la zona portuale della città… Con lei, saranno al centro del “giallo” non solo lo storico collaboratore, il maresciallo Mancini, ma anche una miriade di personaggi dalle caratteristiche contrastanti: spacciatori senza scrupoli, un magistrato pasticcione, una bionda con un abito leopardato, un professore che ha l’hobby di disegnare, una madre preoccupata. Tra Savona e la Costa Azzurra, tormentati dal caldo dell’estate, il magistrato e i suoi collaboratori dipaneranno una complessa matassa di indizi individuando i responsabili dei delitti.

“Nella classifica delle vendite abbiamo man mano battuto il Papa, Camilleri e ora anche Chiara Gamberale” dichiarano soddisfatte le autrici. “A questo punto potremmo iniziare a montarci la testa” aggiungono, scherzando.

Presentazione ufficiale deli libro a Savona, presso la Feltrinelli di via Astengo, il 9 marzo alle 18. Introduce Graziella Frasca Gallo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium