Politica - 11 marzo 2016, 11:45

#Savonachevorrei, domani assemblea programmatica di Rete a Sinistra con Luca e Gianni Pastorino: ancora attesa per il candidato

“La politica savonese sembra dominata da uno scontro sui nomi. Noi vogliamo riempirla di idee e costruire insieme un programma per cambiare la città. Lavoreremo divisi in tavoli di lavoro, uno per ogni tema selezionato a partire dalle opinioni raccolte dai questionari on line”

“La politica savonese sembra dominata da uno scontro sui nomi. Noi vogliamo riempirla di idee e costruire insieme un programma per cambiare la città. Lavoreremo divisi in tavoli di lavoro, uno per ogni tema selezionato a partire dalle opinioni raccolte dai questionari on line”. Questo il progetto messo in campo da Rete a Sinistra, costituita da SEL e Rifondazione Comunista, in vista delle elezioni Comunali a Savona.

Domani mattina è prevista un’assemblea pubblica per la costruzione del programma da presentare alle prossime elezioni amministrative: l’appuntamento è sabato 12 marzo dalle ore 9.30 presso la Sala Chiamate del Porto di Savona, piazza Rebagliati.

Saranno quattro gli ambiti di discussione: “Che tipo di città vorresti”, “cura del territorio – mobilità”, “rivitalizzare l’economia cittadina”, “cultura –turismo – accoglienza”.

All’assemblea plenaria condotta dal Consigliere regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino e dal candidato presidente delle stessa Rete alle ultime regionali Luca Pastorino, seguiranno i dibattiti per tavoli tematici. In chiusura l'assemblea plenaria e la sintesi di quanto sviluppato.

Intanto è ancora attesa per l'annuncio del candidato sindaco che rappresenterà Rate a Sinistra alle Comunali.

Debora Geido