Si sono incontrati questa mattina il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano con le Organizzazioni Sindacali di Categoria di Savona e Teknoservice a seguito dello stato di agitazione nuovamente indetto dal sindacato nei giorni scorsi sulla base di diverse problematiche.
Un incontro interlocutorio che si è deciso di rimandare al 18 aprile per permettere alle parti di verificare quanto rappresentato in merito ad alcune delle problematiche evidenziate che ricordiamo essere:
- Le incessanti modifiche organizzative e dei turni lavorativi (senza nessun confronto con le OO.SS. o con la RSU) che, di fatto, oltre a non risolvere nulla gravano sempre più sulla qualità del servizio e sulle condizioni di lavoro di addetti
- La chiusura temporanea del sito di Lusignano e la criticità determinata dalla quantità e dalle condizioni dei mezzi in dotazione.
- Le problematiche relative alla corretta applicazione delle norme contrattuali (ritardi nel pagamento degli stipendi, dei fondi pensione, ecc.) e/o riguardanti la sicurezza
- Il trasferimento di un capo cantiere interpretato come un tentativo di scaricare a livello albenganese e su un lavoratore del territorio responsabilità riconducibili unicamente a scelte della Direzione Aziendalee
- Il pagamento in ritardo di stipendi e fondi pensione.
Afferma Cangiano "La ditta ha rappresentato in particolare di aver fatto i versamenti dei fondi pensione venerdì. Per permettere di verificare queste ed altre situazioni abbiamo deciso concordemente di rimandare l' incontro al 18 Aprile"