ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 aprile 2016, 14:26

I Cittadini Attivi Loanesi scendono in piazza contro le trivelle: sabato banchetto informativo

"Il Governo a parole si dichiara favorevole all’abbandono delle fonti energetiche fossili, mentre nei suoi atti favorisce le compagnie petrolifere e taglia gli incentivi alle fonti rinnovabili”

I Cittadini Attivi Loanesi scendono in piazza contro le trivelle: sabato banchetto informativo

Il Comitato Cittadini Attivi Loanesi scende in piazza per sottolineare l’importanza del referendum del 17 aprile sulle trivelle. Sabato, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, verrà attivato un banchetto informativo in piazza Rocca.

“E’ fondamentale, spiega il Comitato Cittadini Attivi Loanesi, dare un segnale di dissenso a un governo che, a parole, si dichiara favorevole all’abbandono delle fonti energetiche fossili, mentre nei suoi atti favorisce le compagnie petrolifere e taglia gli incentivi alle fonti rinnovabili”.

“Le menzogne dei sostenitori dell’astensione, continua il CAL, hanno ampio spazio sui media e vorremmo dare ai cittadini la possibilità di informarsi meglio. Ad esempio, per quanto riguarda il “ricatto occupazionale”: sulle piattaforme presenti nei mari italiani non lavorano più di 130 addetti in tutto, quasi tutti specialisti stranieri con contratto a termine (fonte: FIOM-CGIL)”.

“Mentre il governo continua a tagliare gli incentivi a tutta la green economy, persino quelli per la rimozione dell’amianto, mandando in fumo circa 100.000 posti di lavoro nel settore, secondo il  Rapporto “Rinnovabili nel Mirino” di Greenpeace”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium