ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 aprile 2016, 10:15

Turismo estero e di vicinanza in bassa stagione per rilanciare il commercio: la proposta di "Spotorno che vorrei"

"Importante utilizzare le risorse delle singole attività evitando di appoggiarsi a mercati esterni che possono si'dare pubblicità, ma che penalizzano i commercianti stessi del paese"

Turismo estero e di vicinanza in bassa stagione per rilanciare il commercio: la proposta di "Spotorno che vorrei"

Negli ultimi anni il commercio di Spotorno sta vivendo una situazione difficile e preoccupante: troppi negozi e alberghi chiusi, vie deserte e i commercianti si sentono abbandonati da un'amministrazione che in questi anni è stata più occupata a mantenere gli equilibri interni cercando di non cadere invece di fare e di dare la giusta attenzione a questa importante categoria". A denunciare il fatto è la lista "Spotorno che vorrei". 

Ad intervenire Valeria Dolcetti del gruppo "Spotorno che vorrei": "Le nostre idee per risollevare il commercio sono: fare di nuovo diventare il nostro Paese ambito anche durante il periodo di bassa stagione impegnandoci ad andare a prendere i turisti sia all'estero che nelle regioni a noi vicine quindi facendo molta promozione e pubblicità".

"Cercare di utilizzare le risorse a disposizione del Comune, proseguono gli esponenti della lista, affinché le attività commerciali restino aperte per più tempo possibile dando un aiuto con una scontistica sulle tasse per chi è aperto tutto l'anno".

"Creare appuntamenti periodici con manifestazioni anche nel periodo invernale all 'interno del paese cercando così di rivitalizzare le vie coinvolgendo le varie attività".

"Importante utilizzare, evidenzia "Spotorno che vorrei", le risorse delle singole attività evitando di appoggiarsi a mercati esterni che possono si'dare pubblicità, ma che penalizzano i commercianti stessi del paese".

 "Istituire rappresentanti delle varie vie in modo da creare un unione e una collaborazione all'interno dei commercianti per poter lavorare tra di loro e avere un dialogo e partecipazione con la futura amministrazione. Uniti si può risollevare il nostro paese e il nostro commercio ,lo dobbiamo ai nostri cittadini a noi e ai nostri figli per il loro futuro", concludono gli esponenti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium