Politica - 07 aprile 2016, 13:16

Alassio: botta e risposta tra Vinai e Galtieri "il senso istituzionale di questa amministrazione e totalmente assente"

Galtieri "Non si argomentano le repliche, non si allegano documenti, ma si risponde con della patetica ironia ."

Continua il botta e risposta tra l’Assessore di Alassio Vinai e il consigliere di minoranza Angelo Galtieri originata sul tema spazzatura ma che prosegue ancora.

Afferma Galtieri “Sono e rimango sicuramente un ottimista incallito ogni qualvolta mi illudo che le risposte che mi aspetto dai membri della Giunta Comunale di Alassio siano al di sopra del livello battute da bar .

Ma soprattutto sono ancora convinto che ad Alassio sia  in vigore lo stato di diritto,  dove chi governa la cosa pubblica deve garantire verso i rappresentanti di minoranza ed i cittadini la trasparenza dovuta per legge.

Purtroppo però, il  senso istituzionale di questa amministrazione e totalmente assente.

Non si argomentano le repliche, non si allegano documenti, ma si risponde con della patetica ironia .

So bene altresì, che la mia presenza quotidiana in Comune risulta al Sig.Vinai e sodali, una fastidiosa testimonianza di quel residuo di democrazia che la riforma degli enti locali non ha cancellato .

Spero comunque, che nonostante tutto, un rigurgito di onestà intellettuale le permetta a lei o chi per lei, di spiegare a me ed ai cittadini Alassini che pagano le cartelle per il servizio raccolta rifiuti i dati che allego.”

rg