La ricorrenza del Primo maggio rappresenta un ricordo di avvenimenti sempre attuali simbolo del Diritto al Lavoro, ma è anche uno stimolo per uno sguardo al futuro, per lo sviluppo ed il lavoro di domani che è il vero Primo Diritto dei cittadini.
La concomitanza del periodo elettorale con questa importante ricorrenza è un’ulteriore spinta a considerare l’importanza del lavoro nella economia della nostra piccola (ma grande nel cuore) città.
Affermano i rappresentanti della lista Progetto Spotorno"La nostra identità sociale e la continuità della nostra comunità sono garantite se è garantito lo sviluppo ed il lavoro che ne consegue.
È per questo che Progetto Spotorno ha messo al primo posto del suo programma per il Governo della città lo Sviluppo che favorisce la creazione di posti di lavoro, l’occupazione giovanile e l’inversione del trend di diminuzione della popolazione.
Tutti gli strumenti a disposizione della Giunta saranno attivati ed utilizzati per realizzare il modello integrato previsto nel nostro Programma di cui sottolineiamo i punti più salienti relativi allo sviluppo delle attività produttive e dell’occupazione:
1. Riavvio del settore edilizio attraverso incentivi alla Bioedilizia, alle Rinnovabili e alla destinazione d’uso produttiva;
2 Porto a secco e scivolo in località Serra per l’avvio di nuove attività commerciali;
3 Water Front con incentivi alle iniziative commerciali a favore dell’accoglienza turistica;
4 Città dello Sport con infrastrutture che favoriscano l’occupazione giovanile e le attività produttive;
5 Centro di aggregazione giovanile: e Progetto Giovani:
6 Attività sociali modello pubblico/privato:
7 Il Comune digitale
8 Il Decoro Urbano e altre iniziative:
9 Il Baratto Amministrativo per favorire le categorie meno fortunate;
10 Supporto alle attività balneari per garantirne la continuità e lo sviluppo,
Quindi il candidato sindaco Mattia Fiorini e i candidati della lista Progetto Spotorno augurano buon primo maggio a tutti i lavoratori, nella consapevolezza che il diritto al lavoro e lo sviluppo locale debbano essere al primo posto nell'agenda programmatica di ogni buon Amministratore.Progetto Spotorno vi aspetta domenica 1° maggio alla mattina in Piazza della Vittora dalle 9 alle 12 e presso il parco Monticello nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 per festeggiare assieme.
A breve il programma elettorale, presentato lo scorso 24 aprile ai cittadini, sarà possibile scaricarlo dalla rete e sarà inviato alle famiglie.Il futuro non si può leggere, ma si può scrivere con Progetto Spotorno!