Eventi - 04 maggio 2016, 19:30

Savona, sabato inaugurazione della personale postuma di Giovanni Massolo

Alle ore 17:30 presso l'Atelier Gulli. La mostra proseguirà fino al 29 maggio 2016.

 

L'Atelier Gulli, in C.so Italia 201r a Savona, inaugura sabato 7 maggio alle ore 17.30 la personale postuma di Giovanni Massolo. Il titolo di mostra, “The garden of the life” può essere interpretato, o creare sfumature a vari livelli...sia emotive che artistiche.

La moglie Virginia porta avanti l'idea e il progetto del marito Giovanni, programmati, elaborati e creati per questa esposizione.

Null'altro è da menzionare su questo percorso e sulla strada, che Virginia ha scelto di portare avanti, che le dà merito, a testimonianza del loro grande Amore.

Giovanni Massolo, poliedrico e versatile artista ligure-piemontese, che con le sua ultima fase creativa ha tirato le somme di un'esperienza ultra-quarantennale.

Autobiografia e simbolismo - se vogliamo allegorizzante - sono gli ingredienti principali di un'ambiziosa e complessa operazione plastico- pittorica che mira appunto a riassumere e compendiare il lavoro di una vita. Le opere esposte in questa mostra raggruppano varie tipologie, dai materiali agli strumenti d'uso, dalla ceramica smaltata alla tela e alle lastre di rame.

La presentazione sarà curata dal Professore Carlo Prosperi. La mostra proseguirà fino al 29 maggio 2016


c.s.