ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 maggio 2016, 09:10

Rifiuti elettronici, in Liguria raccolti 8.400 tonnellate: Savona la più virtuosa

Genova raggiunge una media procapite di 5,43 chili a persona, mentre la città della Torretta 5,67 chili a persona, con un aumento del 2,30% rispetto all’anno precedente

Rifiuti elettronici, in Liguria raccolti 8.400 tonnellate: Savona la più virtuosa

Liguria virtuosa nella raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici. La Regione, con una media di 5,31 chili pro capite, si colloca ben al di sopra della media nazionale, pari a 4,1 chili, registrando un aumento di 5,68% rispetto al 2014.

Un dato che le permette di inserirsi tre le sette regioni più virtuose d’Italia, insieme a Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Marche, Friuli, Piemonte e Umbria. I risultati sono stati presentati ieri mattina a Genova dal Centro di Coordinamento Raee. In questo quadro spicca la provincia di Savona: se Genova, con le sue 4.500 tonnellate, è la prima in termini di peso di materiale per conferimento, Savona si conferma la più performante.

La Superba raggiunge infatti una media procapite di 5,43 chili a persona, mentre la città della Torretta 5,67 chili a persona, con un aumento del 2,30% rispetto all’anno precedente. Supera i 5 chili ad abitante anche la provincia della Spezia mentre si ferma 4,67 chili a testa la provincia di Imperia.

Nel 2015 in Liguria sono state raccolte 8.400 tonnellate.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium