ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 maggio 2016, 10:00

VII Memorial Marchiano: sfida finale tra l'alberghiero di Finale e quello di Sestri

In studio l'assessore Ilaria Cavo

VII Memorial Marchiano: sfida finale tra l'alberghiero di Finale e quello di Sestri

Si conclude a Tappeto Rosso la sfida degli alberghieri della Liguria. Questa sera competono per il trofeo Regione Liguria e la medaglia del Presidente del senato il “Migliorini” e il “Bergese”.

Con oltre 100.000 visualizzazioni della pagina Facebook si conclude la VII edizione format “Master Chef” della manifestazione dedicata ai migliori talenti dell’hotellerie della Liguria.

Un successo straordinario che ha fatto leva sull’effetto engangement del social network e che ha spostato la competizione dai fornelli ai “mi piace”.

La serata finale vedrà i giovani talenti degli alberghieri di Finale Ligure e Sestri Ponente misurarsi con i menu dedicati alla Riviera con la “R” maiuscola, a partire dai vini etichetta Cascina Feipu Massaretti di Albenga.

In studio, riflettori puntati sui piatti preparati dagli alunni, coordinati dal maestro di cucina Renato Grasso con i coach Sara Rizzoli e Andrea Cresta e, soprattutto, sul brand "Riviera" e il danno di immagine che l'usurpazione del termine, da parte di altri territori, provoca al nostro turismo.

 

In studio, a sostenere la tesi che la Liguria sia l'unica Riviera italiana, il professor Giovanni Regesta, presidente dell'associazione Vecchia Laigueglia, l’architetto Mauro Cavallaro della Ace & Flanaghan, esperto di marketing e comunicazione, oltre naturalmente ad Angelo Marchiano, presidente del Comitato per la tutela del marchio "Riviera", ai presidi Angela Cascio del “Migliorini” e Angelo Capizzi del “Bergese” e all’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Ilaria Cavo.

Il VII Memorial B. Marchiano è organizzato dal Centro Studi del “Giancardi” e coordinato dai docenti Michela Orecchia, Giovanni Falcone, Monica Barbera e Franco Laureri; partner della rassegna la Cascina Feipu Massaretti di Albenga e la Cooperativa olivicoltori di Arnasco. 

 

Orari trasmissione e Link per rivedere le puntate:  Telenord (Canale 113)           Giovedi 12 maggio  ore  22,30 - Domenica 15 maggio ore  12,20 – 14,10 -   Mercoledi 18 maggio  ore 10,40 – 12,10.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium