ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2016, 18:45

"Liberi tutti": a Cairo Montenotte un torneo di calcio balilla umano a favore di Villa Sanguinetti

Il ricavato sarà utilizzato per finanziare la realizzazione di una rampa anti-incendio dalla cucina situata al piano interrato verso l'esterno

"Liberi tutti": a Cairo Montenotte un torneo di calcio balilla umano a favore di Villa Sanguinetti

 

Un torneo di calcio balilla umano in pieno spirito goliardico e due campetti in sintetico per le dimostrazioni pratiche dei giochi del basket e delle bocce. E' questa la nuova iniziativa benefica a favore della struttura Villa Sangiunetti di Cairo Montenotte. 

Dopo l’apericena dello scorso 16 gennaio organizzata dal Caffè Roma per finanziare l’acquisto di un armadio dispensa in acciaio da mettere nella cucina della struttura che ospita persone con problemi motori e cognitivi, l'Associazione Raggiodi Sole Onlus nella figura di Francesca Gagliardo, ideatrice dell'evento, in collaborazione con la Croce Bianca di Cairo Montenotte, la Bocciofila Comunale Cairese, l'ANMI e il Basket Cairo, organizza il 19 giugno in Piazza della Vittoria l'iniziativa "Liberi Tutti". Un pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento goliardico dove l'intero ricavato sarà utilizzato per finanziare la realizzazione di una rampa di sicurezza, dalla cucina situata al piano interrato verso l'esterno, in modo tale, che in caso di eventuale incendio, tutte le persone possano uscire dalla struttura sane e salve. Da qui l'idea della denominazione "Liberi Tutti".

Oltre al divertimento, l'evento sarà l'occasione per gustare numerose golosità come: i Fazzotti della Bocciofila Cairese, le torte salate e dolci del Circolo Ricreativo della Croce Bianca di Cairo, il bagnum dell'ANMI, la polenta con ragù, hot dog e bevande varie dell'Associazione Raggio di Sole Onlus. La musica e intrattenimento sarà a cura di Dj Davidino e Dj Boss. 

Le iscrizioni al torneo di calcio balilla umano sono aperte al costo di 10 euro per ciascun giocatore presso il Caffè Roma situato in via Roma. E possibile effettuare la sottoscrizione anche il giorno dell'evento presso il banco iscrizioni. Le squadre saranno composte da sei giocatori. 

Le dimostrazioni di basket e bocce aperte attivamente a chiunque voglia partecipare, saranno "portate in campo" dalle associazioni sportive Basket Cairo e Bocciofila Cairese. 

L'evento si svolgerà dalle ore 12:30 alle 23:30. Il torneo di calcio balilla umano prenderà il via a partire dalle ore 14:00. 

 

 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium