ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2016, 17:55

Spiagge libere attrezzate per invalidi: sono 19 in provincia di Savona, 63 in tutta la Liguria

Quindici a Genova, diciassette a Imperia e dodici a Spezia.

Spiagge libere attrezzate per invalidi: sono 19 in provincia di Savona, 63 in tutta la Liguria

Spiagge libere attrezzate per l'accesso ai disabili: in provincia di Savona sono diciannove, quindici a Genova, diciassette a Imperia e dodici a Spezia.

"Nella promozione turistica regionale - ha spiegato all'Ansa l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino - stiamo lavorando per la realizzazione di un'apposita sezione, all'interno del nuovo portale, dedicata al turismo accessibile per mettere a sistema l'intera offerta, articolata su più livelli, per le persone con diverse disabilità. Su questo capitolo abbiamo già stanziato 100 mila euro: non solo spiagge e mare, ma anche la fruizione di percorsi nell'entroterra, nei nostri borghi, su alcuni tratti della sentieristica che maggiormente si presta alla fruizione di portatori di handicap.

Riteniamo che rendere il nostro territorio a misura di tutti, dando pari opportunità di fruizione anche a turisti con disabilità, sia una straordinaria sfida e una grande opportunità di promozione che vogliamo cogliere a pieno, in linea con la tendenza che registriamo nelle grandi capitali europee".

La vicepresidente e assessore regionale alla Salute, Sonia Viale ha spiegato che "migliorare l'accessibilità di un sempre maggiore numero di spiagge della nostra bellissima costa fa parte del progetto più ampio della promozione della vita indipendente delle persone con disabilità. Dare la possibilità a turisti con handicap e alle loro famiglie di accedere senza difficoltà al nostro litorale è un gesto di civiltà, ma anche un modo concreto per migliorare la qualità della vita dei disabili stessi". 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium