ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2016, 12:23

A Salea d'Albenga tre giorni di festa per il volontariato

L'evento si svolgerà dal 10 al 12 giugno

A Salea d'Albenga tre giorni di festa per il volontariato

Tre giorni di grande festa con  "Salea incontra il volontariato. Una casa per tutti" che si terrà dal 10 al 12 giugno.

"Sarà un'occasione per le associazioni del comprensorio e non solo di fare rete sule territorio. Questa è la prima grande esperienza di cooperazione e per allargare la rete di solidarietà non solo attraverso la raccolta di fondi, ma anche per reclutare magari volontari e farsi conoscere" afferma Simona Vespo assessore di Albenga.

"Ringrazio la cooperativa  Macchiaverde per l'organizzazione e la disponibilità di questo evento importante."conclude la Vespo.

"Siamo quasi arrivati al nostro 50 esimo anniversario della Sagra del Pilati ma in un momento di bilancio abbiamo deciso di aprirci al territorio per aiutare chi aiuta gli altri." Afferma il presidente di Macchiaverde Claudio Tropeano. 

"Abbiamo organizzato questi tre giorni con molte attività per cercare di dare il nostro contributo al meglio. Vogliamo far conoscere le associazioni di volontariato al territorio. Tantissimi sono coloro che si dedicano con sacrificio e interesse al prossimo. Noi vogliamo entrare ancor di più in questo meraviglioso mondo e lo abbiamo fatto con questa festa. Noi avremo la nostra cucina che attira di per se molte persone, ma anche molte manifestazioni con tornei passeggiate, musica con ben 20 complessi che si alterneranno e dibattiti ".

Dino Arduino Presidente della consulta del volontariato "Sarà una grande festa anche per chi vorrà rimpinguare le file della schiera del volontariato. Facendo una festa vuol dire stare bene insieme e fare vedere cosa facciamo. Speriamo che questi tre giorni ci facciano sentire la nostra gente vicini. Vediamoci tutti insieme a Salea. ". 

Conclude la presentazione di questa grande festa il Sindaco Cangiano "Voglio esprimere una grande soddisfazione per la realizzazione di questo evento. Chiunque ci ha messo qualcosa e deve essere orgoglioso di averlo fatto. In questo periodo di tante brutture verrebbe voglia di non fare più nulla, ma non bisogna reagire chiedendosi ma fare come chi ha scelto di fare volontariato: vivere in modo pieno la propria vita. I volontari riescono a fare cose che magari l'amministrazione non può fare. È fondamentale l'attività che viene svolta. Pensiamo se non ci fossero queste realtà. Pensiamo come sarebbe se non ci fosse la Croce Bianca di Albenga ad esempio, ma ciò vale per tutte le associazioni. Le associazioni hanno bisogno di aiuti economici, ma anche di persone e tempo. Non dobbiamo darle per scontato."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium