Politica - 29 maggio 2016, 18:40

Deposito di bitume in porto, "Noi per Savona" chiede lo stop di Renzi al progetto

"Non possiamo assolutamente fidarci delle affermazioni di chiunque, anche perché in Regione ci pare stiano facendo ben poco"

"Dal momento che Cristina Battaglia è sostenuta dallo stesso Renzi, e che l'ultima decisione sul deposito "strategico" di bitume spetta a lui, sarebbe stato interessante ascoltare una dichiarazione del Presidente del Consiglio sullo stop al progetto: invece a quanto pare ci toccano, come al solito, solo proclami vuoti di sostanza". Ad intervenire sul tema del deposito di bitume è la lista "Noi per Savona", che sostiene la candidatura a sindaco di Daniela Pongiglione.

"Rino Canavese", continua il gruppo, "al quale dobbiamo l'intero progetto del deposito di bitume, è stato candidato con la Lega Nord, per quanto ora siano tutti contrari. Non possiamo assolutamente fidarci delle affermazioni di chiunque, anche perché in Regione ci pare stiano facendo ben poco, da quel giorno di settembre in cui hanno dichiarato che avrebbero risolto il problema con un colpo di bacchetta magica".

"Solo il Ministero può darci le risposte che attendiamo. Noi per Savona ha avuto un ruolo decisivo in questa vicenda, e ribadiamo la nostra determinazione a non dimenticare questo enorme rischio per la Città, comunque vadano le cose e a maggior ragione se i Cittadini daranno a noi la fiducia per governare", conclude la lista.

c.s.e.