Attualità - 30 maggio 2016, 07:30

Albisola, ieri l'infiorata alla festa del Corpus Domini: il maltempo annulla la processione

Al termine della messa nella chiesa di San Nicolò il parroco ha impartito la benedizione con il Santissimo sul sagrato dove è stata allestita la tradizionale infiorata.

Foto di Mauro C. e Elena B.

Albisola tra petali e mosaici. Si è svolta ieri, domenica 29 maggio, la tradizionale infiorata in occasione della festa del Corpus Domini nella chiesa di San Nicolò. Per il maltempo però non si è svolta la tradizionale processione e le strade di Albisola Superiore non hanno potuto colorarsi con i suggestivi “mosaici”, realizzati con i petali di differenti cromie.

La messa è stata celebrata alle ore 10 e al termine il parroco ha impartito la benedizione con il Santissimo sul sagrato della chiesa dove è stata allestita la tradizionale infiorata.

Alla preparazione hanno partecipato i cittadini, numerosi parrocchiani, il gruppo del CTC "Il Castellaro" e amici provenienti da realtà vicine senza dimenticare coloro che nella settimana precedente hanno collaborato alla raccolta e taglio dei fiori mettendo anche a disposizione i propri giardini. 

 

Debora Geido