ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 giugno 2016, 11:00

Savona al centrodestra, rottura nel Pd. Lirosi all'attacco di Battaglia e Briano:"Si dimettano"

“La signora Rambaudi che apporto di voti ha potuto dare? E Martino, che pensa di essere un grande stratega.....ma voti niente?

Savona al centrodestra, rottura nel Pd. Lirosi all'attacco di Battaglia e Briano:"Si dimettano"

Pasquali, Martino, Rambaudi, Briano e anche la stessa Battaglia si dimettono.  A poche ore dal risultato elettorale, che ha visto trionfare il centrodestra e la nomina a sindaco del Comune di Savona di Ilaria Caprioglio, arriva il duro commento di Francesco Lirosi. L’ex assessore ai lavori pubblici è stato tra i grandi esclusi di questa campagna elettorale, con una parte del direttivo del PD che si era opposto fortemente alla sua candidatura.

“Io resto a disposizione”, spiega Lirosi, “degli ideali che ho sempre sostenuto nella mia esperienza politica: lavoro, disponibilità e stare in mezzo alla gente. (si vede che queste cose davano fastidio a chi mira alle varie poltrone)”.

“Se questi sono ancora gli ideali del PD”, continua l’assessore, “sono qui. Ma a patto che quanti hanno condotto questo enorme e illogico pasticcio si dimettano subito da qualsiasi carica. E, come questa notte, per non fare nomi faccio solo i cognomi: Pasquali ( si è messa in lista - guarda caso - ed è stata eletta: complimenti e ora lavori come Consigliere) prima di tutto”.

“La signora Rambaudi”, prosegue l’ex assessore, “che apporto di voti ha potuto dare? E Martino, che pensa di essere un grande stratega.....ma voti niente? La dr.ssa Battaglia, pare valente ricercatrice e certamente donna intelligente e istruita, pensa di essere utile come Consigliera? Ma lasci il posto a qualche giovane, che potrà fare una utile esperienza: con il suo veto all'inserimento in lista di LIrosi e Sorgini ha fatto un danno enorme. Vuole insistere a profondere le sue doti politiche? Per favore, torni da dove é venuta. Il Sindaco Briano si dedichi pure ai cittadini di Cairo. Non si é dimesso dopo la sconfitta alle regionali; non ha agito per formare una coalizione di sinistra (lavoro peraltro difficile); mi ha attaccato duramente (con qualche piccola bugia: 30 anni, 6 mandati) quando ho chiesto l'applicazione dell'art. 43 dello Statuto Regionale, che recita delle deroghe per poter essere candidato dopo 2 mandati da Consigliere, tra l'altro esattamente come altri messi tranquillamente in lista; ha chiaramente espresso parere negativo al mio inserimento in lista. Ora ha perso le elezioni nel capoluogo”.

 “Vuole ancore profondere la sua sapienza politica? Spero proprio di no. Credo sia il caso di effettuare una riunione dell'Assemblea Comunale, ricominciare da capo e tentare la difficile impresa di risalire la china. La conditio sine qua non è chiara: chi non ha creduto in certi ideali di lavoro lineare e trasparente si dimetta immediatamente. Io ho rinnovato la tessera del PD e, ripeto, spero che gli ideali siano sempre gli stessi. In caso contrario ne prenderei amaramente e definitivamente atto”, conclude Lirosi.

Cinzia Gatti


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium