Politica - 21 giugno 2016, 18:32

Il PD si spacca e perde Savona, Briano attacca la vecchia giunta: "Città sporca e Di Tullio non si è messo a servizio del partito"

Dopo le dimissioni, l'ex segretario provinciale del PD attacca direttamente l'ex vicesindaco

"Savona non è mai stata così sporca, come nell'ultima settimana prima delle elezioni". Tramite questa frase l'ex segretario provinciale del Pd Fulvio Briano dà un giudizio sull'operato dell'amministrazione uscente. L'avvocato ha annunciato questo pomeriggio le sue dimissioni da guida dei Dem savonesi è più volte ha lanciato frecciate e attacchi verso l'ex giunta Berruti.

"Le Primarie", ha commentato Briano,"hanno lasciato sul campo feriti e dopo il partito non si è riunito su Cristina". Più volte evocato lo spirito dell'ex vicesindaco Di Tullio, "perché chi si dimette a ridosso delle elezioni non è diverso da Cofferati che lascia subito dopo la sconfitta". 

Dopo le dimissioni Briano attacca direttamente l'ex vicesindaco: "Non è vero che Di Tullio in prima persona o per tramite di altri si è messo a disposizione del partito. Tutte le cose finiscono, sono cicliche, bisogna avere l"onestà intellettuale di sapere quando farsi da parte".

Cinzia Gatti