L'assemblea dei Soci fondatori del Movimento "Politica per Passione" ha approvato il suo Codice Etico "La Nostra Bussola - Missione, valori e principi dell'Associazione Politica per Passione" e si è proceduto alla nomina dei 5 membri del Comitato Etico.
Ieri sera presso il Residence Principi di Piemonte ad Alassio durante l'assemblea dei soci fondatori, una trentina di rappresentanti del territorio, è stato approvato il Codice Etico "La Nostra Bussola - Missione, valori e principi dell'Associazione Politica per Passione" e successivamente sono stati nominati i 5 membri del Comitato Etico, organo di indirizzo con il compito di vigilare:
sulle questioni etiche e morali della vita dell’Associazione;
sul rispetto da parte di tutti i Soci delle indicazioni previste da “LA NOSTRA BUSSOLA”;
sull’attività del Consiglio Direttivo.
La scelta dei membri del comitato è stata fatta scegliendo tra personalità del mondo civile, militare, religioso che si sono particolarmente distinte nelle proprie attività ed è così composto:
PRESIDENTE :
Generale Giacomo Battaglia
( Generale di Divisione dell'Arma dei Carabinieri in pensione laureato in giurisprudenza, già direttore del servizio informazione e analisi della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga);
MEMBRI, oltre ad un noto avvocato ingauno, fanno parte:
Maresciallo Giorgio Cucca (Maresciallo in congedo dell'Arma dei Carabinieri, già membro del pool antimafia con il Giudice Caselli, coinvolto nella strage di Nassiriya);
Enrica Tixi
( Dipendente pubblica dell'Agenzia regionale ARSEL, ex assistente amministrativa presso la Provincia di Savona, Onorificenza come operatore soccorritore del nucleo SMTS (Soccorritore con mezzi e tecniche speciali della CRI) alluvione nello Spezzino del 2011);
Dott.ssa Clara Caravelli
(Ginecologa in pensione, precursore del parto in acqua in Liguria con più di 40 anni di esperienza, attualmente docente per seminari di ginecologia).