Savona - 17 luglio 2016, 11:00

Trekking alla scoperta della Liguria: il viaggio del vj Marco Maccarini

Dopo aver visitato la Provincia di La Spezia e Genova, il conduttore ora attraverserà quella di Savona

Marco Maccarini alla scoperta della Liguria a piedi. L’ex vj di Mtv e coach ad “Amici” di Maria De Filippi ha iniziato sta attraversando, da Levante a Ponente, la nostra regione. Un trekking in costa e nell’entroterra, seguendo i sentieri del mare o l’Alta Via.

Partito il 5 luglio da La Spezia, ha attraversato poi le Cinque Terre, sostato a Recco, per poi dirigersi a Genova. Qua dopo aver ammirato dall’alto “La Superba ”, si è tuffato tra i caruggi, alla scoperta del suk in salsa ligure. Niente tappe però fissate a priori, come ha raccontato sul sito della Regione Liguria:”Ho incontrato persone splendide, soprattutto giovani, che mi hanno accolto con un sorriso e sarebbero state pronte ad aprirmi la loro casa per farmi riposare. Questo per me è stato molto bello anche perché non sto calcolando esattamente dove fermarmi: è qualcosa che mi porterò nel cuore”.

Dopo aver attraversato le provincie di La Spezia e Genova, Maccarini è salito al rifugio di Pratorondo, nel parco regionale del Beigua, al confine tra i comuni di Varazze, Sassello e Cogoleto. Il conduttore visiterà dunque nei prossimi giorni la Provincia di Savona, ma soprattutto avrà la possibilità di ammirare a piedi del bellezze del nostro territorio.

Cinzia Gatti