ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 20 luglio 2016, 11:15

Savona: una folla commossa ha raggiunto il Bacigalupo per l'ultimo saluto a Claudio Bosano

Lo storico ultras savonese rimarrà nei cuori di generazioni di tifosi

Savona: una folla commossa ha raggiunto il Bacigalupo per l'ultimo saluto a Claudio Bosano

E’ una giornata di sole, il cielo è terso, ma il Bacigalupo si riempie di occhi che riescono a trattenere a stento le lacrime e di volti ancora increduli per la scomparsa improvvisa di una delle colonne portanti del tifo savonese.

La gradinata e la tribuna accolgono chi, nonostante la giornata lavorativa, è venuto per accomiatarsi da colui che, prima dagli spalti, poi in società come magazziniere, ha sempre dimostrato il suo attaccamento verso i colori della propria squadra ed ha lottato alacremente per mantenerli in vita.

Giancarlo Riolfo, Amedeo Di Latte, Marco Nappi, Alessandro Zirilli: sono numerosi gli ex calciatori ed allenatori che hanno indossato la casacca biancoblu presenti allo stadio in questo momento di lutto per il Savona.

Diversi i momenti che tutti ricorderanno di questa mattinata di commozione: dagli applausi scroscianti, alle parole lette da un gruppo di tifosi nel silenzio assordante del Bacigalupo, ai cori, gridati con solennità e risolutezza come ultimo saluto ad uno dei capo ultras più amati della storia savonese.

Claudio lascia dietro di sé una grande eredità che tutti i tifosi dovranno saper mantenere: lo stimolo a non abbandonare e a non essere indifferenti alla maglia biancoblu e la speranza di poter rivedere uno stadio straripante con persone accomunate da quella passione che si chiama Savona.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium