Eventi - 28 luglio 2016, 10:19

"Ceriale Un pontile di risate”: prosegue la rassegna di cabaret con lo spettacolo di Paolo Migone

L'appuntamento è in Piazza della Vittoria alle 23

Sabato 30 luglio prosegue la stagione del cabaret d’autore a Ceriale nell’ambito della rassegna “Un Pontile di Risate” promossa dal Comune, in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine e organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini.

A scaldare l’atmosfera sarà Paolo Migone, sul palco in camice bianco e l’immancabile occhio nero. Migone, cabarettista toscano, approda a Zelig nel 2000. Con un’esperienza teatrale di anni ha la capacità di raccontare attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con uno stile di grande impatto. Attore, regista e autore teatrale e televisivo, il suo argomento preferito è l’eterno gioco tra uomini e donne con un occhio attento alle realtà del nostro tempo. Ma la sua attività non si ferma qui, come testimoniano i libri “L’Occhio nero al panda glielo fatto io” e “Abbracciati da sola che c’ho d’andà via” e gli spettacoli teatrali “Costantemente spettinato” e “MigoNoè”. Nel 2012 viene premiato con il Delfino D’Oro alla carriere come miglior cabarettista dell’anno. Negli ultimi anni è in tournée nei teatri più importanti d’Italia con lo show “Italia di M…are”. L’appuntamento è in Piazza della Vittoria alle ore 23 (alle ore 21,30 live show di Igor Minerva, imitatore e interprete dei più grandi successi di Claudio Baglioni, grazie ad un timbro di voce praticamente identico). Conduce la serata Maria Chiara Oberti, ex Miss Liguria e conferma dello spettacolo ligure. Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728. Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita). La rassegna Ceriale Un pontile di risate proseguirà giovedì 4 agosto alle 22 con Daniele si nasce (Live tribute a Renato Zero) presso il  Lungomare Diaz di Ceriale (evento è gratuito). Daniele Si Nasce è un vero e proprio "esegeta" di Renato Zero, di cui esegue il repertorio con maestria e un rispetto davvero rari nel vasto panorama degli imitatori, che spesso si limitano a farne una parodia e risultano solo una caricatura sbiadita dell'originale. Nel suo caso l'effetto di verosimiglianza è talmente forte che si ha l'impressione di trovarsi di fronte al vero Renato, sia per i movimenti sul palco che per la voce ed il look, dietro cui c'è un grande lavoro di anni di studio e di preparazione.

La sua è vera e propria arte dell'interpretazione che è stata approvata anche da "Zenzero", il fan club ufficiale di Renato Zero da cui ha ricevuto una targa di riconoscimento.


c.s.