ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 agosto 2016, 10:13

La "Visual School" di Albenga punta sulle professioni più richieste

L'obiettivo è offrire una risposta concreta per l'immediato futuro

La "Visual School" di Albenga punta sulle professioni più richieste

Visual School, la Scuola di Arti Grafiche e Audiovisive che ha aperto i battenti lo scorso anno ad Albenga, ha presentato sulla sua pagina Facebook l’offerta formativa per il nuovo anno scolastico, che partirà a settembre 2016.

Vicino ai moduli già attivati, spiccano tre nuove proposte che, a detta del direttore didattico, lo sceneggiatore Davide Aicardi, vogliono dare una risposta concreta per il futuro degli studenti.

“La Visual è nata per portare in Liguria una proposta formativa da grande città, e se vuole rimanere al passo con i tempi deve guardare verso l’esterno e aggiornarsi a seconda delle esigenze del mercato, perché un ragazzo che investe nella nostra scuola deve prima di tutto fare un percorso che lo porti ad avere in mano una professione e qualche sicurezza per il proprio futuro!” – spiega Aicardi che ci tiene a insistere che la cosa più importante è “dare concretezza ai propri sogni”.

Sviluppo App, Tatuaggio e Social Media Strategy sono i tre nuovi moduli proposti dalla struttura e la scelta fatta dal direttivo non è stata di certo casuale.

Un recente studio della Commissione Europea, portato avanti dalla società americana GigaOm, ha rivelato che entro il 2018 gli Sviluppatori di App saranno chiamati a coprire 3 milioni di posti di lavoro in tutta Europa. Francia, Germania, gran Bretagna e Italia i principali offerenti di questa richiesta, che prevede un futuro roseo per tutti gli stati membri dell’Unione che investiranno in questo settore, portandoli a un ricavato che supererà i 63 miliardi di euro.

Un sondaggio tutto italiano, eseguito dall’ISTAT, invece, ha calcolato che il 13% degli italiani ha almeno un tatuaggio. Nello scorso anno, ogni settimana, hanno aperto quattro nuovi studi di Tattoo da qualche parte nella penisola.

Infine è ormai pienamente risaputo che ogni azienda, grossa o piccola che sia, cura la propria immagine e i rapporti con i clienti attraverso i social network affidandosi a figure professionali apposite, i Social Media Expert, o ingegnandosi per conto proprio.

Gli studenti del secondo anno, che a settembre inizieranno il nuovo e conclusivo ciclo di lezioni del loro percorso biennale, vedranno così affiancarsi ai moduli già in essere di Fumetto, Sceneggiatura, Fotografia, Grafia, Web Design e Video Making, tre nuove proposte assolutamente ben ponderate che possano offrire una prospettiva a chi deciderà di avvicinarvisi e seguirle.

La Visual School presenterà ufficialmente la nuova proposta formativa completa in un Open Day che si terrà a data da destinarsi, dopo ferragosto. Per ora, i contatti e le informazioni possono essere richieste tramite la pagina Facebook, chiamando, scrivendo una mail o presentandosi in segreteria durante gli orari prefissati.

 

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium