Albenganese - 20 agosto 2016, 16:15

Albenga diventa il set di un video musicale

Alcune zone suggestive del centro storico di Albenga, come Piazza S. Domenico e le scuole “Tomaso Paccini”, sono diventate il set di un video musicale.

Nella mattinata di sabato 20 agosto alcune zone suggestive del centro storico di Albenga, come Piazza S. Domenico e le scuole “Tomaso Paccini”, sono diventate il set di un video musicale.

Il brano si intitola “L’Origine del Mondo” ed è il primo singolo estratto come lancio dell’album di esordio di Andrea Torello, compositore e polistrumentista savonese. Soggetto, sceneggiatura, riprese e montaggio del video sono opera dei fratelli-videomakers albenganesi Alessio e Diego Sgarlato, che per gli spazi adoperati, in interni e in esterni, hanno potuto contare sull’appoggio e la collaborazione dell’Unitre Comprensoriale Ingauna e del Comune di Albenga.

“L’Origine del Mondo” è un raffinato brano strumentale dalle atmosfere delicate, un riuscito cocktail tra ambient-music, post-rock, fusion, elettronica e colonne sonore.

Andrea Torello è un musicista molto noto e apprezzato nel circuito della musica underground e indipendente ligure: come bassista ha suonato in numerose cover-bands e tributi, tra cui i C’eroKee, i Mr. Baby e i Premonition Band, mentre con la sua band ormai storica, i Qirsh, può vantare oltre vent’anni di attività, con concerti in tutta l’Italia e due album all’attivo, il secondo dei quali distribuito a livello nazionale e internazionale da Lizard Records, etichetta indipendente conosciuta anche all’estero.

Il suo primo album da solista sarà presto disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

A.S.