Politica - 27 agosto 2016, 13:45

Finale Ligure, al via gli interventi di restyling firmati "Frascherelli"

Lunedì 5 settembre partirà la Rotonda all'altezza del castelletto mentre, lunedi 19 settembre la riqualificazione di Via Porro. I primi di ottobre sarà la volta del restyling di Porta Testa

Con l'arrivo di settembre prendono il via i cantieri firmati Frascherelli. Lunedì 5 settembre partirà la Rotonda all'altezza del castelletto mentre, lunedi 19 settembre  la riqualificazione di Via Porro. I primi di ottobre sarà la volta del restyling di Porta Testa.

"A Final Pia mi rendo conto che saranno 6 mesi di disagi per i residenti e i commercianti del Rione" dice il Sindaco Frascherelli "ma è l'inizio del rilancio urbanistico-architettonico promesso in campagna elettorale. Anche l'Expo solitamente previsto per la metà/fine settembre quest anno sarà rinviato proprio per le difficoltà pratiche e logistiche che i due cantieri causeranno. Faremo una bella festa al termine dei lavori."

Anche l'Assessore Guzzi parla entusiasta dei lavori: "Sarà una stagione autunnale/invernale molto intensa , ma finalmente l'inizio delle opere tanto volute dalla nostra Amministrazione. Entro la fine dell'anno sarà aperto il bando per il lotto successivo relativo a Via Drione, Via Molinetti e Via Sabtuario per avere i lavori durante il 2017. L'intervento di Via Porro cuba 240 mila euro, la rotonda per circa 450 mila ed i tempi previsti sono rispettivamente di 3/4 mesi per la riqualificazione della via, e circa 6 per l'opera della cosiddetta Rotomba".

Sottoservizi, nuovo manto stradale ed arredi urbani per dare un nuovo volto a Pia. Oltre agli interventi su Pia previsto l'inizio della riqualificazione di Porta Testa ai primi di ottobre. Sottoservizi e nuova pavimentazione, con sedute ed arredi per dare maggiore dignità ad una delle porte più importante del Borgo. Intervento di circa 500 mila euro.

 

c.s.