Eventi - 03 settembre 2016, 13:30

Loano, stasera intervista alla scrittrice Raffaella Verga

Alle ore 21 presso il salotto estivo dei Bagni Florida, sul lungomare

Proseguono, nella riviera di ponente, le presentazioni pubbliche dell'ultimo romanzo di Raffaella Verga, la scrittrice ingauna, autrice di numerosi saggi tecnico-scientifici, approfondimenti e ricerche di psicologia e scienza della formazione, di novelle, favole e appunto romanzi.

Una molteplicità di conoscenze, che la Verga traduce in racconti ritmati ed attuali.

“Ma perché proprio a me”, edito da Armando Curcio, appena giunto nelle librerie, non a caso, ha già molto incuriosito, conquistando animalisti e manager.

Ambientato in Liguria, definita un paradiso, “Ma perché proprio a me” rivela la strada della redenzione umana, grazie all'incontro-scontro con una gatta, raccolta moribonda e divenuta musa ispiratrice della vita di Susanna, la bella e giovane protagonista, con una carriera in ascesa, ma priva, in un primo momento, di valori e sentimenti.

Saranno Camilla, la gatta e Andrea, l'affascinante veterinario della clinica, collocata nella splendida Varigotti, a salvare Susanna e a regalarle l'Amore, ciò che resta alla fine del viaggio.

Sabato 3 settembre 2016, dalle ore 21, presso il salotto estivo dei Bagni Florida, sul lungomare di Loano, la giornalista Grazia Noseda intervisterà Raffaella Verga per conoscere e far conoscere storie di vita, esperienze e misteri dell'anima, in attesa di scoprire il mondo fantastico dei “Garghemol”, presto fra noi.

Parte del ricavato delle vendite, sarà devoluto in aiuto ai terremotati.

 

c.s.