/ Sanità

Sanità | 03 settembre 2016, 16:00

Il Trapianto di Capelli F.U.E. funziona: i risultati di Federico con Istituto Helvetico Sanders

L'alopecia androgenetica coinvolge l’80% degli uomini nel corso della propria vita ed è determinata da variabili genetiche ed ormonali.

Il Trapianto di Capelli F.U.E. funziona: i risultati di Federico con Istituto Helvetico Sanders

 

La perdita dei capelli non va mai sottovalutata. Spesso quando si riscontrano delle differenze nella capigliatura e un aumento della caduta, oppure quando si ha una calvizie già evidente, si sono già persi il 50% dei propri capelli.

In molti si chiedono quale possa essere la soluzione definitiva per rimediare alla perdita dei capelli che coinvolge più del 70% degli uomini e il 40% delle donne nel corso della propria vita ed è determinata da variabili genetiche ed ormonali. Molte persone passano molte ore a cercare opinioni su internet e sui forum di settore per trovare le giuste indicazioni per risolvere la problematica.

 

Inoltre, quando la calvizie colpisce da giovani, il pericolo può essere quello di perdere autostima e sicurezza nei rapporti con le altre persone: i capelli fanno parte di noi sin da piccoli e perciò vanno difesi.

 

 

I risultati del trapianto di Federico       

Istituto Helvetico Sanders, l’eccellenza nel settore tricologico da oltre 30 anni, si avvale di una selezionata equipe di chirurghi, biologi e specialisti qualificati che è in grado di analizzare nel dettaglio la problematica relativa a capelli e cuoio capelluto, proponendo una soluzione idonea per ogni specifico problema.

Tra le video testimonianze raccolte, piuttosto incoraggiante è quella di Federico, ragazzo di Roma, che racconta la propria testimonianza personale su visita, intervento, biologi e chirurghi che si sono occupati di lui durante il percorso di risoluzione del problema di calvizie.

Federico spiega:

“Il mio percorso è iniziato con consulto, all’inizio molto informale, con la dottoressa che poi mi ha sottoposto ad una vera e propria visita e prelievo di capelli da diverse zone del capo. Successivamente, con un quadro più chiaro della mia situazione, ha messo a punto un piano da seguire che variava nel tempo a seconda dei miei progressi, indirizzandomi all’autotrapianto per il completo rinfoltimento del cuoio capelluto”

La tua opinione Istituto Helvetico Sanders

“Già dalla mattina, sono arrivato e mi hanno accolto molto bene: lo staff è stato molto professionale, molto presente, ha risposto a tutte le mie domande e mi ha spiegato tutto durante i vari passaggi”.

“Il trapianto, ben associato ad un trattamento, ha portato risultati in termini di qualità e forza del capello, e allo stesso tempo ha fatto si che si arrestasse la caduta definitivamente”.

La tua opinione sul trapianto capelli

“Cosa è cambiato? Questa esperienza ha cambiato alcune cose della mia vita. Oggi, ad alcuni mesi dal trapianto, sono pienamente soddisfatto dei risultati: ho raggiunto i miei obiettivi ma non meno importante è che riavere i capelli mi ha portato ad una maggiore autostima, una maggiore fiducia e sicurezza nei rapporti con le altre persone”

Consiglieresti il trapianto ad altri?

“ Consiglierei vivamente il trapianto di Istituto Helvetico Sanders a chiunque desideri ritornare ad essere se stesso, sia fisicamente sia mentalmente! E’ importante non perdere altro tempo perché: prima si cerca di risolvere il problema di calvizie, migliori saranno i risultati nel futuro.

Istituto Helvetico Sanders: l’eccellenza nel settore tricologico

L’esperienza di Federico è significativa, ma perché scegliere un trapianto con tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction)? L’autotrapianto F.U.E. si avvale di un metodo rivoluzionario, minimamente invasivo, che consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano presenti. Capelli propri che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati. Inoltre, le cicatrici della tecnica F.U.E. sono praticamente invisibili, sia nell’area ricevente, dove i nuovi capelli vengono impiantati, sia nell’area donatrice da cui vengono prelevati.

Inoltre, in occasione del suo trentesimo anniversario, Istituto Helvetico Sanders offre gratuitamente un test del DNA (al solo costo delle spese di spedizione di €50) che consente di accertare scientificamente se esiste il rischio di alopecia e in quale misura esso è eventualmente presente nel proprio profilo genetico.

Per sottoporsi al test del DNA o ad una consultazione con i nostri Chirurghi per il Trapianto capelli F.U. E. è possibile prenotare la propria Visita Specialistica Gratuita chiamando il numero verde 800283838, oppure compilando il modulo di richiesta nel sito http://www.sanders.it.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium