Eventi - 13 settembre 2016, 12:38

Riprendono i corsi di disegno e pittura per bambini e adulti presso l’ Angolo delle Arti

Riprendono i corsi di disegno e pittura per bambini e adulti presso l’ Angolo delle Arti.

Riprendono, dopo la pausa estiva, i corsi ed i laboratori per bambini e adulti presso lo studio l’Angolo delle Arti in corso Ricci 39r, Savona.

Gli alunni sono seguiti singolarmente nell’approccio alle diverse tecniche pittoriche ed ai vari materiali, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno (la prima lezione è di prova gratuita).

Il programma è consultabile sul sito.Il corso per bambini si svolgerà il lunedì pomeriggio in due fasce orarie (5-7 anni: ore 15,30-17,00. 8-14 anni: 17,00-19,00).

Da ottobre, un sabato al mese, saranno nuovamente introdotti i laboratori artistici: -per bambini da 4 a 7 anni (attività-gioco per sviluppare la creatività divertendosi).-Per ragazzi da 9 a 14 anni (una nuova serie di laboratori in cui saranno affrontate tecniche e materiali versatili come la cartapesta per realizzare maschere, la foglia d’oro su legno e il mosaico).

Novità di quest’anno: un sabato al mese sarà inoltre dedicato all’incontro con illustratori ed artisti professionisti presenti sul territorio, che racconteranno e mostreranno le loro opere proponendo laboratori ed attività ad esse inerenti. Per visualizzare il calendario completo delle attività promosse dallo studio visitare il sito.

Il corso per adulti (da 14 anni) si snoda nell’arco della settimana con orari mattutini e pomeridiani e non richiede esperienza pregressa. Iniziando dal disegno dal vero sistudieranno le forme e la tridimensionalità degli oggetti, sperimentando le diverse tecniche pittoriche dalla matita ai gessetti ai pastelli fino alla pittura ad olio, affrontando tecniche e temi differenti. Da ottobre, per gli adulti a partire dai 20 anni, una nuova collaborazione con ScopriTeatro per improvvisare divertendosi (info Sara Sartori–teatro terapeuta ed attrice: 3490836092).

www.langolodellearti.it

FACEBOOK: L’Angolo delle ArtiPer ulteriori informazioni:Aurora (adulti) 347 77 00 144Emanuela (bambini) 338 28 23 661

cs