Si terrà sabato 17 settembre alle 9:30 un'escursione guidata in canoa organizzata da Citizen Science: un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo.
Un’emozione unica, esplorando tutte le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio e tuffandosi nel blu con il bagno all’Isola e la scoperta della sua ricca vita sottomarina.
Durante il percorso ci si soffermerà all’interno delle grotte e lungo le falesie per rilevare la presenza del “pomodoro di mare”. Una divertente ed istruttiva attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare. Solo su prenotazione.
Inoltre nel week-end sono previste altre escursioni in canoa con percorso classico. Info e prenotazioni Ufficio Iat Bergeggi 019 859777