Il Comandante Generale della Guardia di Finanza - Generale di Corpo d’Armata Giorgio TOSCHI - ha fatto visita al Comando Regionale Liguria. Nella mattinata, l’Alto Ufficiale, accolto dal Gen. C.A. Flavio ZANINI, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale, e dal Gen. D. Rosario LORUSSO, Comandante Regionale Liguria, ha incontrato, presso la caserma “San Giorgio” di Genova, i Comandanti dei Reparti della Liguria ed il personale ivi in servizio, unitamente ai delegati della rappresentanza militare e ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.
Nel corso dell’incontro con i Comandanti di Reparto, il Comandante Regionale, Gen. D. Rosario LORUSSO, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio e le principali attività operative in atto, nonché i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica. In tale contesto, il Generale TOSCHI ha incontrato le massime Autorità civili, religiose e militari cittadine.
Nel pomeriggio, il Comandante Generale si è recato presso la Brigata di Rapallo. Nella mattinata di domani, l’Alto Ufficiale presenzierà all’inaugurazione del 56° Salone Nautico di Genova e successivamente farà visita allo stand istituzionale, allestito dalle Fiamme Gialle anche in occasione della ricorrenza del 200° anniversario di fondazione del Servizio Navale della Guardia di Finanza.