Attualità - 20 settembre 2016, 08:45

Dal 2 novembre un mese di chiusura della linea ferroviaria tra Andora e Laigueglia (#FOTOGALLERY)

Preoccupazione tra i pendolari, ma verranno attivati servizi sostitutivi

Passato il periodo estivo riprende la vita dei pendolari che quotidianamente si recano a scuola o sul posto di lavoro attraverso i mezzi pubblici ed in particolare con il treno e, proprio per quelli che scelgono questo mezzo di trasporto iniziano a farsi sentire le preoccupazioni date dalla chiusura del tratto tra Andora e Laigueglia per consentire i lavori nella galleria di Capo Mele.

La linea dovrebbe chiudere totalmente dal 2 novembre e riaprire, probabilmente il 5 dicembre per effettuare lavori di rinnovamento arredamento, abbassamento di piano binari e rinnovamento armamento sostituzione rotaie traverse e pietrisco (in particolare all'imbocco lato laigueglia al km 91+032,12 sbocco 92+359,00 sbocco andora 1327,78metri galleria capo mele)

Durante quel periodo verranno attivati dei servizi sostitutivi. I Thello termineranno la corsa a Savona, e da lì sarà possibile raggiungere in bus  Ventimiglia. I regionali si fermeranno ad Albenga, con trasbordo dei passeggeri sui pullman per raggiungere la Provincia di Imperia e viceversa.

Mara Cacace