/ Politica

Politica | 05 ottobre 2016, 17:30

Albenga, il Pd risponde alla Lega Nord: "Pronti ad un confronto pubblico"

"Forse disturba che tutti vogliano fare, quando nella loro amministrazione erano tutti pronti a dis-fare?"

Albenga, il Pd risponde alla Lega Nord: "Pronti ad un confronto pubblico"

"Quando leggiamo le parole della Lega ingauna ci chiediamo veramente se questi personaggi non provino un minimo di imbarazzo a fare certe affermazioni quando l'amministrazione da loro guidata non ha fatto nulla negli anni - per fortuna interrotti - in cui ha amministrato" commenta il Partito Democratico Albenga.

"L'Amministrazione guidata da Rosalia Guarnieri non è nemmeno riuscita a portare il P.U.C. in consiglio comunale perché i consiglieri erano presi a litigare tra di loro. Sono riusciti a dare un servizio di raccolta rifiuti pessimo alla città. Hanno detto che bisognava fare il depuratore, ma erano talmente in disaccordo tra di loro che nemmeno ipotizzavano dove farlo. In effetti l'unica nota originale e compiuta della loro amministrazione è stata quella del "matrimonio del secolo" ovverosia quello tra la fava e il salame". 

Davvero qualcosa di concreto e indimenticabile per gli albenganesi! - continua - L'Amministrazione Cangiano sta lavorando, e lo sta facendo velocemente, e di certo con un'apertura nei confronti dei cittadini: l'approvazione del PUC e del depuratore, l'ottenimento dei fondi per il polo scolastico, sono risultati che nessuna amministrazione può vantare e che vogliamo rendicontare ai cittadini. Quale è il vero motivo dell'agitazione della Lega Nord, quando era chiaro che il Sindaco non avrebbe potuto tenere tutte le deleghe per sé?. Forse disturba che tutti vogliano fare, quando nella loro amministrazione erano tutti pronti a dis-fare?Ma la cosa che più colpisce è il silenzio assordante della Lega Nord sulla vicenda dei rimborsi alluvionali". 

"Nemmeno una parola sulla grave negligenza dell'assessore Mai, che sta costando una perdita di 16 milioni alle aziende agricole. Nemmeno una parola sul grave ritardo nel conoscere le aziende ammesse alla gara d'appalto per ortopedia ad Albenga, vitale per il destino dell'ospedale di Albenga. Vista tanta arroganza e spavalderia, proponiamo di fare un confronto pubblico sulle cose fatte dalla nostra amministrazione in due anni e mezzo rispetto a quanto fatto da voi in tre e mezzo: siamo magnanimi, vi abbuoniamo anche un anno, ma anche in questo caso troveremo in voi un vuoto totale. Il giudizio su di voi lo hanno già dato gli albenganesi: tante le cose fatte che non siete riusciti nemmeno a raggiungere il ballottaggio con sei candidati!" conclude il Partito Democratico di Albenga

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium