Attualità - 12 ottobre 2016, 15:15

Corso di teatro a Pietra Ligure

L'evento è organizzato dall'associazione culturale "I Ragazzi del Chàos"

La stagione di corsi e seminari 2016/2017 promossa dall'Associazione Culturale “I Ragazzi del Chàos” si aprirà con il seminario "Verso un Teatro di-verso" a cura di Maximilian Nisi, che si terrà nei giorni 11-12-13 Novembre 2016 presso il Centro Polivalente F.lli Rosselli di Pietra Ligure.  

Un laboratorio rivolto a tutti coloro che intendono sperimentare una nuova esperienza creativa finalizzata alla formazione teatrale, cinematografica e televisiva.

L'obiettivo è quello di scoprire e sviluppare le potenzialità espressive e creative del corpo e della voce di ognuno, di approfondire le tecniche di improvvisazione, attraverso il lavoro sensoriale, nel rispetto delle unità di spazio e di tempo. Sviluppo di una metodologia di lavoro personale all’interno di un percorso collettivo. Tecniche di concentrazione. Esercizi sull'ascolto. Analisi testuale e creazione di un personaggio.

Il punto di partenza sarà un testo imparato a memoria. Anche una semplicissima parola o il silenzio. Perché il Teatro non ha bisogno di nulla.  

Periodo corso: 11/12/13 Novembre 2016 (ven.sab.dom.) Totale ore: 20. Il seminario partirà solo se si raggiungerà un minimo di 15 adesioni. Per informazioni cell. 3394417751

c.s.